Il magazzino europeo del tessile

Fondata nel 1956, I.L.C.A.T. S.p.a. è divenuta, consolidandosi nel corso degli anni, una delle più importanti aziende del distretto tessile pratese, leader a livello europeo nel commercio di fibre e filati tessili, distribuendo materie prime di importanti aziende nazionali, europee e asiatiche.

Grazie alle sinergie imprenditoriali, di personale e struttura, I.L.C.A.T. ha raggiunto importanti dimensioni, sviluppando progressivamente il proprio fatturato con una vendita di circa 25 milioni di Kg. annui ad oltre 1500 clienti individuati principalmente nelle piccole e medie imprese tessili italiane con alcune penetrazioni nel mercato europeo.

La prestigiosa sede, ubicata in una importante zona industriale di Prato ed inaugurata nel 1999, risulta altamente attrezzata sia come uffici e servizi sia dal punto di vista logistico. Ciò ha permesso alla I.L.C.A.T. di proiettarsi verso una nuova concezione di distribuzione tessile ; i 40.000 Mq. di magazzino permettono, infatti, di gestire circa 1500 articoli con tecnologie informatiche all’avanguardia, strutturati con criteri moderni di stoccaggio e gestione della logistica .

L’azienda è dotata di sistemi di distribuzione innovativi ed efficienti, sulla base di procedure informatiche che permettono di consegnare ai propri clienti in tempi rapidi, offrendo un servizio altamente specializzato con una varietà di prodotti assai vasta e della migliore qualità.

I.L.C.A.T. dispone anche di un ufficio commerciale a Magenta, vicino a Milano, creato allo scopo di supportare le necessità della clientela del Nord-Italia .

La peculiarità dell’azienda è quella di essere in grado di fornire qualsiasi tipo di filato, coprendo le necessità dei clienti dalla singola scatola al container.